“Qualità e passione al servizio del cliente”
…un motto antico dal sapore moderno;
in sintesi, la MARMO DESIGN s.r.l.
La superficie in Lapitec® e’ totalmente priva di porosità quindi assolutamente non assorbente, non macchiabile, igienica, facilissima da pulire e del tutto inospitale all’insediamento di batteri e muffe.
Lapitec® è realizzato con la tecnologia Biotech.
Il problema dell’inquinamento nelle città oltre che ai problemi relativi alla salute dell’uomo, è noto per le conseguenze devastanti di degradazione delle superfici degli edifici, dei monumenti e di ogni infrastruttura esposta. La principale causa di degrado, in questi casi, è da individuarsi proprio nella deposizione di composti organici nella loro superficie.
Biotech è la tecnologia che conferisce a Lapitec la proprietà disgregante e dilavante del pulviscolo atmosferico organico e con effetto battericida, ottenuta inserendo una speciale forma di biossido di titanio (TiO2) nel processo produttivo del Lapitec.
Il biossido di titanio è un noto catalizzatore in grado di degradare per ossidazione numerosi composti organici, grazie all’azione della luce naturale o artificiale (fotocatalisi).
Il biossido di titanio rende inoltre il Lapitec super idrofilico agevolando così il dilavamento delle particelle inquinanti dalla superficie. Questa caratteristica permette di definire le superfici del Lapitec “autopulenti”.
La letteratura scientifica ha inoltre dimostrato che il forte potere ossidante del biossido di titanio provoca anche la distruzione dei batteri (fra questi Escherichia coli e Staphylococcus) ed è attivo contro l’aggressione di muffe, funghi e microrganismi, riducendo così anche gli odori generati dagli stessi.
La tecnologia Biotech rende il Lapitec particolarmente indicato per tutti gli utilizzi dove sono richiesti standard elevati di pulizia ed igiene, e/o caratteristiche antinquinanti ed autopulenti.
Nota: Lapitec è un marchio registrato di Lapitec S.p.A.
“Qualità e passione al servizio del cliente”
…un motto antico dal sapore moderno;
in sintesi, la MARMO DESIGN s.r.l.